Tradizione e Innovazione
Ramon Beulas e Narcis Pujol fondano la ditta „Carrocerias Beulas“ dedicata alla costrucione di carrozzerie in legno.
Durante la guerra civile spagnola, Beulas si aveva dedicato alla costruzione di ambulanze per l`esercito.
In questa epoca la ditta carrozzava circa 6 unità all`anno, fatte su misura e secondo il criterio di ogni cliente.
In questo periodo l`azienda carrozzava circa 10 unità l`anno, e vi lavorano venti dispendenti.
Sonno anni di transizione, di introduzione nel mercato delle carrozzerie di legno e di metallo. Si costruiscono carrozzerie tutte di legno, metalliche e miste.
La superficie dell`impresa viene ampliata di 900 m2. Si cominciano a carrozzare i telai con motore anteriore e posteriore, lunghi 12m e a 59 posti.
Si cominciano a standardizzare i veicoli, principalmente la parte anteriore e quella posteriore. L`organico era di quaranta lavoratori.
In quest`epoca viene creata una nuova carrozzeria, con un design or design originale e una personalità propria, denominata BEULAS 75 (B-75). La fabbrica viene ampliata: adesso ha un`estensione complessiva di ca 10.000 m2, di cui 3.400 costruiti.
Nel 1980 Beulas ottiene un grande successo con i modelli di carrozzeria SUPER PANORAMA e PANORAMA. Nel 1983 viene carrozzato il modello EUROSTAR E-83.
Nasce il modello STERGO, che ha un peso notevole sul mercato per le ottime qualità e stetiche e funzionali. Per questo modello si elabora un nuovo processo di verniciatura e di finitura, perciò si rende necessario un altro ampliamento della fabbrica di 4.000 m2. I dipendenti sono 96.
Il mercato estero viene esteso alla Germania e al Regno Unito, e l`azienda partecipa a fiere internazionali in Italia, in Francia, in Belgio, eccetera.
I dipendenti sono circa 190 e la produzione approssimativa di 200 unità l`anno. Nel corso del 202 viene presentato un nuovo modello in due versioni: AURA e CYGNUS. Questo nuovo modello presenta un design nuovo e contiene importante migliore tecnologice.
Restyling di due modelli: il classico Stergo che si chiamerà Spica, con una ristrutturatione piu`moderna che evidenzia grande dinamismo, e la ristrutturatione del modello minibus Gianino. Lavoriamo per offrire veicoli di grande qualità, affidabilità e alto rendimento.